Hotel Staging

 

Cos’è l’ HOTEL STAGING ? Come le realtà più piccole, cioè le strutture Microricettive o extra alberghiere, anche gli Hotel hanno la necessità di vendere i propri servizi e di locare i propri spazi: il miglioramento dell’immagine e dell’offerta, nonché la loro presentazione con un servizio fotografico professionale, rappresentano il nostro focus al fine di raggiungere la soddisfazione dei clienti finali.

Come? Il notevole aumento delle strutture ricettive e il cliente sempre più attento ed esigente nelle scelte, obbliga tali strutture a pianificare strategicamente gli investimenti in termini di servizi e promozioni. Ecco che a volte anche semplici interventi poco costosi, da parte di un professionista del settore, permette di valorizzare una struttura ricettiva magari non più a passo con i tempi, conferendo una nuova immagine agli spazi senza ricorrere ad una ristrutturazione completa. L’Home Stager professionista può inoltre fornire la consulenza a strutture più attuali che necessitano di ampliare i servizi offerti alla clientela; può, con semplici interventi di relooking, conferire agli spazi comuni un utilizzo diverso e conforme alle variate necessità, può diversificare ciascun singolo spazi permettendo perciò differenti esperienze, può con le sue abili capacità nell’allestimento portare “emozione” agli ambienti; valore aggiunto quest’ultimo che, assieme ad una buona fotografia di interni e al calore di una buona illuminazione, contribuisce notevolmente a fare la differenza in termini di confort per il cliente finale.

Perchè? Va da se che un cliente soddisfatto dell’esperienza vissuta all’interno di una struttura ricettiva accogliente, attenta alle sue necessità e che riesca a differenziarsi nei servizi offerti, rappresenta il più importante biglietto da visita per qualunque struttura desiderosa di rinnovarsi ed offrire ospitalità e benessere.

Chi? La mia esperienza maturata negli anni nella libera professione, al costante confronto con le diverse realtà commerciali e di servizi, la pratica e l’abilità di trovare sempre nuove soluzioni creative in un mercato in continua evoluzione, sono a disposizione di qualunque imprenditore che gradisca valutare questa importante opportunità di rinnovamento.